Letterina a Babbo Natale
Caro Babbo Natale,
Anche quest’anno è ormai passato, e che anno! Il 2020 non è stato certo una passeggiata. Il lockdown, la quarantena, lo smart working, la DAD: chi più ne ha, più ne metta. Ma, fino a qui, siamo stati abbastanza bravi. Lo so, lo so, come dice mio papà, si può sempre fare meglio. Io sono una di quelle persone fortunate che possono lavorare da casa, fare acquisti in sicurezza e, mica cosa da poco, ho continuato a coltivare i miei hobby per tutto il lockdown.
Come me, ci sono anche tanti altri appassionati di uncinetto che, nel 2020, hanno trovato, ritrovato o rinforzato il loro amore per questa attività. Caro Babbo Natale, non pensi che queste brave personcine siano da premiare? Alla fine della fiera, restano a casa tra i gomitoli e, così, si prendono cura di se stessi e degli altri e tengono a bada il funesto COVID-19. Che dici di dare un bel premio a gli “uncinettatori” del 2020? Se proprio non sai cosa gli potrebbe piacere, ecco le mie idee.
Il kit che comprende tutto ($$$)
Soprattutto per chi vuole avere tutto il necessario, senza dover saltare di merceria in merceria per trovare il materiale giusto. Ci sono tanti kit simpatici e anche molto utili, come quelli di Wool and the Gang. Spesso i kit sono divisi per difficoltà, un regalo molto azzeccato, anche se non adatto a tutti i tipi di budget.
Un libro di tecniche ($$)
Il libro di tecniche all’uncinetto è il regalo passepartout. Scegli magari un libro che mescola tecniche conosciute con modelli moderni o un libro con una tecnica completamente nuova per il destinatario.
Gomitoli, gomitoli e ancora gomitoli ($)
Regalare gomitoli è simpaticissimo! Ricordati però che dovrebbero essere abbastanza per poter fare un piccolo progetto. Regalane almeno un paio dello stesso tipo. Puoi anche aggiungere un singolo ferro all’uncinetto adatto alla misura del gomitoli, così sarai sicuro che posso essere usato già da subito.
L’ordine speciale ($-$$$)
A noi che facciamo l’uncinetto piace prendere ordini. Battute a parte, se ci chiedi di realizzare un modello e magari offri di fornire il materiale, ci sembra quasi un regalo. Poter creare per qualcuno al quale vogliamo bene è una delle cose più belle per ogni creativo.
Va bene, qualche idea te l’ho data. Adesso sta a te trovare la cosa giusta per ogni uncinettatore e uncinettatrice. Comunque, quest’anno più degli altri è proprio il pensiero che conta, perché il pensiero arriva ovunque, anche molto lontano, anche a chi il Natale non lo può passare con i suoi. Perché il pensiero non va messo in quarantena e arriva sempre sicuro e con posta prioritaria. Ricordiamoci di chiamare, mandare un SMS o un bigliettino di auguri a chi vogliamo bene, anche se è tanto che non ci si sente. Ne vale sicuramente la pena.
Buon Natale!
Post non sponsorizzato