Do you speak uncinetto?

Non sei mai incappato in un modello di uncinetto che ti piace tantissimo ma, purtroppo, è in inglese?

A me succede spesso, ed ho dovuto imparare i termini e le abbreviazioni dei punti base in inglese. Ho pensato quindi di raccogliere le abbreviazioni più comuni in un’unica tabella.

Se vuoi utilizzare un modello in inglese e tradurre le abbreviazioni, fai attenzione a quale inglese stai usando, perché i termini americani e quelli inglesi non sono gli stessi e ti puoi confondere per quanto riguarda la maglia alta e la maglia altissima.

Spesso, i modelli in inglese indicano quale lingua venga utilizzata usando il codice US per l’americano ed il codice UK per l’inglese britannico.

Ecco una tabella che riassume i termini e le loro abbreviazioni più usati nei modelli di uncinetto in inglese.

Pane & Uncinetto - tutti i diritti riservati

Pane & Uncinetto - tutti i diritti riservati


Vuoi imparare a leggere modelli in un’altra lingua?

Ti suggerisco la pagina garnstudio.com, dove puoi trovare davvero centinaia di modelli gratuiti in tantissime lingue. Se vuoi fare pratica con i modelli in inglese, ti suggerisco di scaricare un modello a tua scelta sia in italiano che nella nuova lingua. Usa quindi i due modelli contemporaneamente. Vedrai che, un po’ alla volta, imparerai i termini stranieri e avrai sempre meno bisogno di controllare il modello in italiano.

Indietro
Indietro

Buon novembre!

Avanti
Avanti

Rilassarsi facendo l’uncinetto