Buon novembre!

Un altro mese é passato e Pane & Uncinetto sta per compiere un mese (evviva!) Ecco quindi un aggiornamento dalla mia craftroom con tanti di nuovi arrivi, progetti in corso d’opera e ispirazione per i vostri progetti.


Shopping

In questi giorni, ho fatto qualche acquisto che voglio condividere con voi. Lo so, lo so, la craftroom esplode da quanti gomitolo ho giá, ma, cosa volete che siano un paio di gomitoli un più.

Ecco quindi quello che é arrivato e sarà (speriamo) presto trasformato in qualche progettino.

Rainbow Glitter di Hobbii

Sto già pensando alle decorazioni natalizie e questo filati fra proprio al caso mio. Un filato di cotone perfetto per la tecnica amigurumi con un filo di luce dorato. Si trova anche in altri colori e alternativa argentata. (Scusate l’immagine sfuocata)

Amigo Chunky di Hobbii

Dopo la crisi creativa della settimana scorsa, ho deciso di fare un maglione ai ferri. Amigo Chunky é un filati facile e veloce da lavorare ai ferri. Ecco quindi la scorta che ho fatto per completare il maglione.

Crema mani di Hobbii

Questa novità di Hobbii va provata, soprattutto in questa stagione. Mi stupisce un po’ la differenza sostanziale di prezzo tra Italia e Danimarca: qui l’ho pagato €2,55 e sul sito italiano costa €9,30 (entrambi i prezzi scontati).


Progetti work-in-progress

Lo devo ammettere, il numero di progetti ai quali sto lavorando oppure sto pensando di iniziare mi mette un po’ in ansia. Ma, cosa volete, per chi crea regali e decorazioni natalizie fai-da-te, il Natale é dietro l’angolo.

Non posso svelare troppo sui progetti che diventeranno regali di Natale, ma vi posso far vedere un paio di cose. Sto seguendo il Crochet-Along di Meleri, il quale terminerà in una coperta multicolor. Sto poi lavorando (questa volta a maglia) un maglione per me. Per ultimo, non ho ancora un’idea ben precisa del progetto, ma sto per creare qualcosa in occasione di Movember.


Ispirazione

Come ho già scritto, il Natale sta già prendendo piede tra i miei progetti. Se ve la cavate con i progetti in inglese (o volete fare pratica come vi ho suggerito di fare in questo articolo), potete dare un’occhiata a Kawaii Crochet di Melissa Bradley. Un libro pieno di idee create con tecnica amigurumi che possono diventare pensierini simpatici per le Feste, e non solo.

20201101_215607.jpg
Indietro
Indietro

I 5 errori piú comuni all’uncinetto

Avanti
Avanti

Do you speak uncinetto?