Astuccio Kim
Come possiamo iniziare questa settimana al meglio? Ma certo, con un nuovo modello gratuito. Questa volta vi presento l’astuccio Kim: una busta adatta a mille usi. A mio parere, l’astuccio Kim é il regalo di Natale per eccellenza. Combinando solo tre colori, potete creare un oggetto personalizzato per amici ed amiche. E poi, a chi non serve una bustina porta-tutto? Ci si possono infilare i ferri da lavoro, il make-up, occhiali da sole e, nel 2020, anche la mascherina di scorta.
Se anche voi, come me, siete un po’ impazienti di terminare un lavoro, questo modello fa proprio al caso vostro. Richiede infatti solo qualche oretta di lavoro ed é un progetto di quelli che io chiamo “d’asporto”, adatti cioè a portarli con me in borsa per riempire i momenti vuoti durante la giornata.
Informazioni sul lavoro:
Tecniche:
L’astuccio Kim é un progetto adatto a chi é alle prime armi con l’uncinetto. Usa infatti la tecnica della catenella, della maglia bassa e della maglia bassissima. L’unica tecnica di difficoltà leggermente più avanzata é quella del cambio di colore. Potete seguire le indicazioni su come cambiare colore in questo articolo della Scuola di Uncinetto:
Cambiare colore in un lavoro a maglie basse
Per capire come aggiungere una cerniera, potete guardare questo video.
Materiale:
Per questo progetto, devi usare 3 gomitoli di cotone 8/8. I miei filati preferiti in questa categoria, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, sono Hobbii Rainbow 8/8 e Drops Paris. 3 gomitoli sono più che sufficienti per creare un’astuccio. Potete quindi tranquillamente crearne più di uno con il materiale suggerito.
Scarica il modello in formato PDF cliccando sull’immagine sottostante.